Descrizione
Il telefono fisso Brondi Super Bravo Plus è stato progettato per gli anziani e le persone che hanno qualche disabilità. Si tratta di un apparecchio di emergenza, dotato di un telecomando che può essere portato intorno al collo dotato di due funzioni: chiamata d'emergenza e attivazione dell'altoparlante.
Brondi Super Bravo Plus è il telefono ideale per le persone che hanno dei problemi fisici e sono da sole. Oltre ad essere semplice da usare, ha molte funzioni che aiutano i disabili, gli infermi e gli anziani che rimangono in casa. Mediante un semplice telecomando che si può appendere al collo, si attivano le chiamate d'emergenza oppure si può rispondere al telefono premendo un semplice tasto. Nonostante sia un telefono fisso, il telecomando si può portare ovunque ed è possibile disporne di cinque per ogni apparecchio telefonico. Nel caso in cui in un appartamento vi siano più persone inferme, si possono dotare tutte di telecomando ed utilizzare il telefono.
La suoneria del telefono Brondi Super Bravo Plus ha delle frequenze alte che possono essere sentite dalle persone che hanno problemi di udito; il telefono è compatibile con gli apparecchi acustici e il volume di ascolto è amplificato. Il viva voce ha una sensibilità molto alta e si può sentire l'annuncio vocale del chiamante oltre che vederlo sul display grande e retroilluminato. Il telefono sulla destra ha 3 grandi tasti, di cui due si possono personalizzare con una fotografia e l'altro è quello SOS. La rubrica può contenere sino a 30 numeri e c'è la possibilità di chiamare in sequenza fino a cinque numeri telefonici precedentemente memorizzati. In questo modo, in caso di emergenza, basta pigiare un pulsante che verranno inviate telefonate a ripetizione a cinque persone fino a che una di esse non risponda.
I tasti del telefono Brondi Super Bravo Plus sono grandi e in rilievo, perfettamente identificabili anche da chi ha problemi di vista; oltre che sul display il nome di chi chiama viene annunciato vocalmente e tutte le istruzioni sono anche vocali. Il telefono è dotato di un tasto di emergenza che emette un forte allarme che può essere sentito a distanza, in modo da allertare anche altre persone che si trovino nei paraggi. Contemporaneamente partono le cinque telefonate che eventualmente annunciano a chi risponde un messaggio precedentemente registrato, nel caso in cui la persona in pericolo non sia in grado di parlare.