Mancano ancora mesi alla presentazione dei nuovi iPhone 14 ma siamo già a conoscenza di molte informazioni che ci permettono di avere una rappresentazione quasi del tutto realistica del prodotto marchiato Apple.
Cerchiamo di dare una risposta a tutte le domande del web sul nuovo modello di iPhone.
Addio al “notch” con l’arrivo dell’iPhone 14?
Anche se non è la prima volta che viene detto, questa dovrebbe essere quella buona.
I principali rumors prevedono che quest’anno potremo avere addirittura quattro nuovi iPhone, e di conseguenza, quattro display diversi, per quanto riguarda il 14 Pro e il 14 Pro Max con dimensioni di 6.1” e 6.7” pollici.
Apple sta lavorando a un design che incorporerà sia un foro a forma di pillola sia un foro circolare. Il foro circolare ospiterà probabilmente il proiettore di punti del Face ID, mentre il foro a forma di pillola includerà la fotocamera anteriore, la fotocamera a infrarossi del Face ID e forse altri componenti.
Sebbene i modelli iPhone 14 Pro avranno una diversa configurazione della fotocamera frontale, i modelli standard di iPhone 14 e 14 Max saranno caratterizzati da un notch regolare e avranno un aspetto simile a quello dei modelli iPhone 13.
È probabile che Apple limiti la tecnologia ProMotion ai modelli iPhone 14 Pro, scelta dettata dalla mancanza di disponibilità dei display necessari, quindi la frequenza di aggiornamento a 120 Hz rimarrà una prerogativa dell'iPhone 14 Pro.
Nuovo processore?
La risposta a questa domanda, in realtà, è ancora ignota.
Ad oggi si sa che differentemente da quanto successo finora sembra che Apple pensi di installare il futuro chip A16 Bionic non su tutti i prossimi iPhone 14 ma solo sui modelli Pro.
Una delle possibili risposte a questa scelta da parte del produttore risiede nella crisi dei semiconduttori, situazione, con cui conviviamo ormai da mesi.
Potrebbero ricevere lo stesso trattamento i 6GB di RAM, che nei prodotti di fascia più alta (Pro) dovrebbero avere un chip più recente e performante.
iPhone 14: come sarà la fotocamera?
Oramai abbiamo capito che Apple, quest’anno, miri a differenziare fortemente i suoi ultimi modelli di iPhone Pro e non Pro in arrivo entro fine anno. Da tempo si è delineato come certo l’arrivo di un nuovo sensore per la fotocamera grandangolare di iPhone.
Si parla di un sensore da 48 megapixel che dovrebbe però essere esclusiva di dei modelli Pro, mentre sui modelli standard della linea si dovrebbe mantenere la precedente grandangolare da 12 megapixel come la gamma attuale di iPhone 13.
I colori del nuovo iPhone 14
Secondo un'indiscrezione, l'iPhone 14 e l'iPhone 14 Pro potrebbero essere disponibili in una tonalità viola con una finitura unica che cambia tono in base alle condizioni di luce.
Si dice che l'iPhone 14 e 14 Max saranno disponibili in nero, bianco, blu, rosso e viola, mentre l'iPhone 14 Pro e Pro Max saranno presumibilmente disponibili in grafite, oro, argento e viola.
I tempi sono ancora lunghi e i rumors sui prodotti Apple non mancano mai, vedremo quindi nel corso dell’estate se verranno confermati o smentiti ancora una volta.
Per rimanere aggiornato/a su novità, sconti e promozioni iscriviti alla Newsletter che trovi in Home Page!