Mai come negli ultimi anni abbiamo imparato quanto sia importante pulire ed igienizzare gli oggetti di uso quotidiano, soprattutto quelli che abbiamo sempre a portata di mano.
Sicuramente lo smartphone è uno di questi, prova a pensare a quanto tempo passi con il telefono in mano: lo tiri fuori per scrollare i social mentre sei al bar a fare colazione, rispondi ad una telefonata di lavoro, scatti una foto ai tuoi figli durante una giornata al mare o lo usi per fare shopping online la sera sul divano. Non andrai sicuramente a lavarti le mani dopo ognuna di queste operazioni, eppure il tuo telefono è stato in così tanti posti che probabilmente ha raccolto un po’ di sporcizia e batteri qua e là.
Pulizia Smartphone: precauzioni
Innanzitutto, anche se per te probabilmente sarà ovvio, è meglio che il telefono sia spento e non sia in carica nel momento della pulizia e va sicuramente rimossa la custodia (che potrai andare a pulire separatamente).
Un’altra precauzione da tenere bene a mente è che è meglio non applicare liquidi direttamente sul cellulare, anche se in minima quantità e non andare a creare umidità in corrispondenza delle varie aperture.
Pulizia Smartphone: come effettuarla al meglio
Per evitare graffi alla scocca o al display è meglio utilizzare un panno morbido in microfibra (come quello che si usa per gli occhiali, per intenderci). Si può passare prima “a secco” per togliere polvere o impurità e poi inumidirlo leggermente con dell’acqua distillata o acqua e qualche goccia di disinfettante specifico per poi passarlo su tutta la superficie dello smartphone, avendo cura di non premere troppo, per evitare sfregamenti sul display o sulla scocca. Da evitare sicuramente l’alcool puro, che potrebbe risultare troppo aggressivo, così come la candeggina, i solventi ed anche i disinfettanti che solitamente usiamo per le mani, visto che in molti casi sono composti di alcool per almeno il 75%.
La protezione antibatterica completa e garantita
Lo sai che puoi avere una protezione costante dai batteri senza dover ogni volta pulire il tuo telefono?
Con la linea di screen protector antibatterici di Fonex puoi proteggere il display del tuo smartphone sia dai graffi accidentali che dai batteri che ci circondano.
La tecnologia antibatterica certificata delle nostre pellicole protettive protegge fino al 99,9% da tutti i batteri più comuni, offrendo una protezione completa e garantita allo smartphone. Questa tipologia di vetro è facilmente posizionabile ed ha una durezza estrema di 10H, più alta quindi della maggior parte dei prodotti che si trovano in vendita. Nonostante ciò lo spessore dello screen protector è contenuto, per mantenere inalterato l’aspetto del vetro, per non intaccare la resa dei colori e della luminosità del display e per non influire sul touchscreen.
Trovi i nostri screen antibatterici qui:
SCREEN PROTECTOR ANTIBATTERICI
Non solo smartphone
Se invece stai creando un modo per disinfettare tutti gli oggetti che abitualmente hai nella borsa, nella tasca o nel vano portaoggetti della macchina la soluzione è un’altra: uno sterilizzatore portatile.
Grazie alle sue lampade UV lo sterilizzatore multifunzione di Fonex garantisce un irraggiamento totale dei prodotti che vengono inseriti al suo interno.
Il funzionamento è semplice:
- Inserisci il telefono, le chiavi, la penna stilografica o qualsiasi altro oggetto all’interno del vano dello sterilizzatore, l’importante è che il coperchio si chiuda correttamente.
- Premi il pulsante di accensione e il processo di disinfezione inizierà, i led posizionati sul fronte indicano il livello di avanzamento del processo.
- Una volta che smetteranno di lampeggiare e si spegneranno vorrà dire che il processo è finito e che tutti gli oggetti sono stati sterilizzati
Lo sterilizzatore gode anche dell’opzione extra di aromaterapia: inserendo una fragranza nell’apposito alloggiamento si potrà diffondere l’aroma durante il processo UV.
Scopri il nostro sterilizzatore qui: